• Interieur gti

Comune di Milano: 5 milioni di euro per chi acquista veicoli della gamma eAixam

Grandi novità per incentivare la guida di veicoli anti-inquinamento! Il Comune di Milano ha stanziato 5 milioni di euro per l’acquisto di veicoli LEV-Low Emissions Vehicles, ovvero a basse emissioni. L’incentivo avviene con la rottamazione di un mezzo più inquinante ed è riservata in parte alle aziende, ma 3 milioni sono diretti ai privati.

I residenti a Milano possono accedere al bando comunale acquistando un veicolo elettrico o ibrido, con un costo non superiore ai 45.000€. Le domande possono essere effettuate del 1° gennaio al 31 dicembre 2022, fino ad esaurimento dei fondi disponibili.

Quali sono i requisiti per accedere all’incentivo? Quest’anno è stata data priorità ai nuclei meno abbienti. Il contributo sarà maggiorato del 30% per coloro che hanno un reddito ISEE fino a 12.000 euro, del 25% per reddito tra 12.000 e 15.000 euro, del 20% per ISEE tra 15.000 e 20.000.

Per l’acquisto di un motoveicolo o ciclomotore nuovo LEV, categoria delle nostre minicar della gamma e-AIXAM 100% elettriche, ci sono contributi a fondo perduto fino al 60% del totale, per un massimo di 3.000€.

Dati i ritardi di consegne, a causa della situazione attuale del mercato, la domanda può essere effettuata anche tramite la presentazione della fattura dell’anticipo emessa dal venditore.

N°1 DELLE MINICAR

Scrivici