• Medias 61965734b18ea3 27969372 big

Al via gli Eco-incentivi: fino a 4.000 euro per un veicolo elettrico

Da oggi, 13 gennaio 2022, riapre ufficialmente la piattaforma per ottenere incentivi per chi acquista ciclomotori ibridi o elettrici. Al link ecobonus.mise.gov.it, si può accedere all’ecobonus introdotto dalla Legge di Bilancio 2021, con uno stanziamento di 150 milioni di euro.

Le Minicar Aixam fanno parte della classe di veicoli L6e, che rientra in queste categorie per cui vale l’incentivo. La cifra del bonus verrà calcolata sulla percentuale del prezzo di acquisto: 30% per gli acquisti senza rottamazione fino ad un massimo di 3.000 € e 40% per gli acquisti con rottamazione di un vecchio veicolo*, fino ad un massimo di 4.000 €. L’eco-incentivo non arriverà in contanti all’acquirente, ma è uno sconto che si applica direttamente al momento dell’acquisto della nuova minicar.

Non esiste una scadenza per la richiesta di bonus, ma sarà la concessionaria stessa ad accedere alla piattaforma per la prenotazione dell’incentivo. Da quel momento, si avranno fino a 180 giorni per la consegna effettiva del veicolo. Il cliente non dovrà fare nulla, se non aspettare direttive del venditore a cui si è rivolto.

Aixam ha un'intera Gamma e-Aixam dedicata, all'avanguardia e a zero emissioni. La motorizzazione elettrica è un valore aggiunto per un piccolo veicolo da città. L'autonomia - seppur limitata - garantisce la copertura sufficiente (o superiore) a coprire un percorso urbano medio giornaliero.

Inoltre, un motore elettrico permette di attenuare eventuali rumori o vibrazioni, non essendoci un telaio ad insonorizzazione totale, come in un veicolo di più alta cilindrata. E persino il peso maggiore di questo tipo di batteria aggiunge ancor più stabilità alla minicar.

Oltre all’Ecobonus, in tutte le regioni italiane il bollo delle auto elettriche è gratuito per i primi 5 anni mentre, in Piemonte e Lombardia, non si paga mai.

Cosa aspetti? Vieni a scoprire l’intera Gamma e-Aixam QUI per usufruire degli incentivi statali!

*da Euro 0 a Euro 3

N°1 DELLE MINICAR

Scrivici